Vigomeano Community
29 Aprile 2024, 15:32:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Nuova community di Vigomeano.it
 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: Viva il blog... ma dove è andato a finire il dialogo?  (Letto 6090 volte)
Maxacro
Bocia
*
Posts: 38

Scaveza lapiiiisssssss

maxpatton@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« il: 18 Agosto 2005, 22:55:50 »

Sono proprio felice di essere entrato in rete, era proprio ora che sperimentassi questa esperienza.
Qualche settimana fa sono venuti i tecnici che mi hanno collegato alla grande rete, poi è arrivato il grande Trudi che mi ha fornito un ottimo supporto (l'unico di cui ti puoi veramente fidare) per collegarmi in maniera stabile e poi è arrivato il blog, che sono riuscito a veder nascere: un'emozione!
Nato il blog, però, bisognava farlo vivere e movimentarlo, quindi giù a pensare a quale argomento inserire al suo interno.
Così è nata una piccola provocazione, una fra le tante che possono nascere tra amici che si conoscono da una vita.
Oggi poi, mi trovavo da solo a pensare a cos'altro potevo inserire su questo diavolo di forum, perché, animato dall'entusiasmo del novellino, volevo a tutti i costi sentirmi partecipe e attivo nella realtà del web.
Solo appunto e mi sono fermato a pensare...
Mi sono salite alla mente alcune immagini di ieri, quando mi trovavo a Gardaland, ma non immagini di montagne russe o di spettacoli grandiosi: una piccola immagine di quando eravamo in coda (ne abbiamo fatte tante e molto lunghe).
L'immagine è molto nitida: siamo lì che parliamo a piccoli gruppi, chi di cose serie e chi di altre cose.
Io stavo parlando con una ragazzina (dieci anni più giovane, quindi per me una ragazzina) e c'è stato un momento molto bello di confronto di esperienze, un momento che non provavo da molto tempo con i miei amici.
Allora mi sono posto una domanda: "Siamo ancora in grado di confrontarci tra noi amici e superare quella coltre di -abitudine ai soliti argomenti- ?"
Io spero di si e mi piacerebbe poter sfruttare la grande rete per avviare questo confronto, per soddisfare la mia voglia di crescere con voi tutti, con i miei amici.
Un saluto...:wolf:
Loggato

Non aderisco all'opinione di nessun uomo... ne ho alcune per conto mio.
Gian
Hero Member
*****
Posts: 523

Nonno (ahioo!!!)

el_fenomeno_n10@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2005, 19:14:07 »

Cazzo Maxi Che Filosofo!!!!! Io Ci Sto.... Lancia Un Argomento, E Ti Seguo A Ruota! Wink
Loggato

:sol: MENOR QUE MEU SONHO NAO POSSO SER
Nick
Bocia
*
Posts: 33

Scaveza lapiiiisssssss


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2005, 14:43:53 »

Non è che magari la domanda reale è sul modo della comunicazione? Perchè in realtà potrebbe benissimo essere che al dialogo faccia a faccia, quello in cui ci si dice le cose guardandosi negli occhi, sostituiamo quello mediatico che per quanto profondo o articolato non è un dialogo.
Il vocabolario della lingua italiana, che non è il "T-novico" dei cellulari... alla voce dialogo dice: s.m., colloquio tra due o più persone; comunicazione e confronto di idee e opinioni che portino alla comprensione reciproca. [dal latino dialogos "conversare, discorrere"]
Ora, i potenti mazzi della comunicazione moderna permettono di superare distanza insormontabili in in tempi infinitesimi ma difficilmente mettono in contatto i soggetti del "dialogo". Perchè dialogare significa fare un percorso che ha due componenti: mentale, culturale (la parte preminente) e fisica.
Diciamo che anche questa è una sottolineatura, nulla di polemico o in controtendenza a quanto esposto...
E' che quando, fra le altre mille cose che ti succedono camminando per le strade teutoniche fra i tuoi coetanei, senti più volte gridare "Italia" - "UNO" come eco, ti dici sì che c'è un linguaggio comune a tutti comprensibile senza equivoci ma se fai mezzo passo in più, ti chiedi anche se il pericolo non è l'uniformazione dei cervelli...
Ogni cosa deve stare al passo coi tempi e magari precorrere il fututo, l'imortante è che non si snaturi dalla ragione per cui essa stessa esiste.
"Buon dialogo a tutti"... come si diceva ai bei tempi del giornalismo sportivo.
Loggato

"La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso."
Badeaccio
Moderator
Nonno del Forum
*****
Posts: 2370

Farmacista del forum


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2005, 00:04:16 »

Come non avvallare la proposta di "Maxacro"... ma come sposare lo spunto offerto da "Nick"...

Beh ragazzi... anche qui in questo mondo virtuale, in questo fantastico mezzo di comunicazione che è il forum vige come nella nostra vita reale una semplicissima espressione... l' uso del buon senso.

Ma allora vi chiederete... dove comincia il tuo buon senso e dove il mio?Huh??

Come vedete quindi il forum è si un mezzo di comunicazione standardizzato... ma le discussioni sono fatte da noi e le risposte una diversa dall' altra... è il pensiero personale di ognuno, è umano, è vivo.
Loggato

GAS E FIDUCIA... SEMPRE
Maxacro
Bocia
*
Posts: 38

Scaveza lapiiiisssssss

maxpatton@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2005, 01:06:15 »

Sono felice che sia stata colta la mia provocazione e che si sia aperto un tavolo di discussione come non si vedeva da tempo...
Mi piace vedere sgorgare così le idee... è veramente stimolante.
Grazie per le risposte ragazzi!  Grin  Grin  Grin
Loggato

Non aderisco all'opinione di nessun uomo... ne ho alcune per conto mio.
Badeaccio
Moderator
Nonno del Forum
*****
Posts: 2370

Farmacista del forum


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2005, 00:26:05 »

Nella mia risposta non avevo inserito nella prima frase un non che cambia il senso alla frase (scusate)...

Aspettiamo se Nick a qualcosa da aggiungere o confutare...

Citato da: Badeaccio
Come non avvallare la proposta di "Maxacro"... ma comenon sposare lo spunto offerto da "Nick"...

Beh ragazzi... anche qui in questo mondo virtuale, in questo fantastico mezzo di comunicazione che è il forum vige come nella nostra vita reale una semplicissima espressione... l' uso del buon senso.

Ma allora vi chiederete... dove comincia il tuo buon senso e dove il mio?Huh??

Come vedete quindi il forum è si un mezzo di comunicazione standardizzato... ma le discussioni sono fatte da noi e le risposte una diversa dall' altra... è il pensiero personale di ognuno, è umano, è vivo.
Loggato

GAS E FIDUCIA... SEMPRE
theBOS
Administrator
Nonno del Forum
*****
Posts: 2552

Direttore & Generale!


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2005, 18:36:57 »

eh...che dire vi parlo da ex-vigato, ma sempre vigato dentro ;-), anche se so che ci saranno molte male-lingue che avranno da dire su quanto io sto per dire, ma è sempre bello rileggere queste chiaccherate virtuali, non sono certo così lontano dalla mia cara casetta vigata, ma non è più come prima, altri impegni, nuovi impegni, e non posso più essere a vigo "appena" ne ho voglia, vero anche che sto girnado con altre persone, ogni tanto si fa un cambio, ma poi si torna, almeno io su queste cose sono abitudinario.
Ma sinceramente mi piace vedere che un mio progetto, fondato col trudi, non è morto (sinceramente non avrei mai pensato che avrebbe superato l'"effetto novità"). Ormai siamo al...mmmm....credo 5 anno, dovrei verificare, e è ancora impiedi, a subito mutamenti, strutturali, grafici, ne ha bisogno ancora....adesso + che mai (a dire il vero non lo sa nessuno, nemmeno il trudi, ma lo sto riproggettando un pò tutto con le nuove conoscenze acquisite lavornado giornalmente in questo campo, ma non mi sbliancio di certo sui tempi di realizzazione), ma è sopravvisuto e continua ad evolversi ad espandersi (gente nuova,chi và e chi viene, sul forum, come chi si crea la propria casella email di vigo, chi semplicemnte lascia un "graffio" sul guestbook, che nn so xkè mi suoni così male...).
Insomma adesso più che mai sono contento che questo sito stà andando come stà andando, adesso che un pò mi sono "staccato", sia per colpa mia, che x altri motivi, da quella che x me è ancora casa, ma almeno così posso sentirmi ancora lì xkè,almeno qui, nella grande rete, nulla,o quasi, è cambiato!

saluti a tutti ragazzi
(penso sia il mio messaggio + lungo in assoluto!...)
Loggato

theBOS
Robi
Hero Member
*****
Posts: 614

Nonno (ahioo!!!)

robyroby84@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2005, 18:49:02 »

mi hai commosso....:gnapa: ...

certo c'è da dire che da quando hai cambiato casa ti si vede poco girovagare per vigo... e nemmeno qui nel vigo virtuale.... o cyberspazio... come direbbe il nik....
Loggato

Sponsored by Jalabert
theBOS
Administrator
Nonno del Forum
*****
Posts: 2552

Direttore & Generale!


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #8 il: 29 Agosto 2005, 19:08:23 »

Citato da: Robi
mi hai commosso....:gnapa: ...

certo c'è da dire che da quando hai cambiato casa ti si vede poco girovagare per vigo... e nemmeno qui nel vigo virtuale.... o cyberspazio... come direbbe il nik....

eh mi ha preso un pò il magone pure me... eh....vigo mi manca, su questo non ci piove....
Loggato

theBOS
SuperMyguel
Global Moderator
Nonno del Forum
*****
Posts: 1227

Moderator


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: 29 Agosto 2005, 19:19:03 »

Citato da: theBOS
eh...che dire vi parlo da ex-vigato, ma sempre vigato dentro ;-), anche se so che ci saranno molte male-lingue che avranno da dire su quanto io sto per dire, ma è sempre bello rileggere queste chiaccherate virtuali, non sono certo così lontano dalla mia cara casetta vigata, ma non è più come prima, altri impegni, nuovi impegni, e non posso più essere a vigo "appena" ne ho voglia, vero anche che sto girnado con altre persone, ogni tanto si fa un cambio, ma poi si torna, almeno io su queste cose sono abitudinario.
Ma sinceramente mi piace vedere che un mio progetto, fondato col trudi, non è morto (sinceramente non avrei mai pensato che avrebbe superato l'"effetto novità"). Ormai siamo al...mmmm....credo 5 anno, dovrei verificare, e è ancora impiedi, a subito mutamenti, strutturali, grafici, ne ha bisogno ancora....adesso + che mai (a dire il vero non lo sa nessuno, nemmeno il trudi, ma lo sto riproggettando un pò tutto con le nuove conoscenze acquisite lavornado giornalmente in questo campo, ma non mi sbliancio di certo sui tempi di realizzazione), ma è sopravvisuto e continua ad evolversi ad espandersi (gente nuova,chi và e chi viene, sul forum, come chi si crea la propria casella email di vigo, chi semplicemnte lascia un "graffio" sul guestbook, che nn so xkè mi suoni così male...).
Insomma adesso più che mai sono contento che questo sito stà andando come stà andando, adesso che un pò mi sono "staccato", sia per colpa mia, che x altri motivi, da quella che x me è ancora casa, ma almeno così posso sentirmi ancora lì xkè,almeno qui, nella grande rete, nulla,o quasi, è cambiato!
 
saluti a tutti ragazzi
(penso sia il mio messaggio + lungo in assoluto!...)

 
:gnapa: :gnapa: :gnapa: :gnapa: :gnapa: :gnapa: :gnapa: SNIF SNIF MI HAI COMMOSSO BOSTIZ!!!
Loggato

NOTIZIA ANSA:

Le Poste hanno emesso e subito ritirato il nuovo francobollo di Prodi.
La gente sputava dalla parte sbagliata

theBOS
Administrator
Nonno del Forum
*****
Posts: 2552

Direttore & Generale!


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #10 il: 29 Agosto 2005, 23:58:33 »

Citato da: SuperMyguel
:gnapa: :gnapa: :gnapa: :gnapa: :gnapa: :gnapa: :gnapa: SNIF SNIF MI HAI COMMOSSO BOSTIZ!!!

eh....così mi è venuta....

notte a tutti i cyber-popi
Loggato

theBOS
Badeaccio
Moderator
Nonno del Forum
*****
Posts: 2370

Farmacista del forum


Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: 30 Agosto 2005, 00:10:12 »

Ciao Bos...
ho cercà de emmaginarte mentre te disevi quele robe a voze, ma no te saresi sta bon... con quelle tue frasi hai dato la risposta migliore agli interrogativi posti in questa discussione... GRANDE BOS!!!! :metal:  :metal:  :metal:  :metal:  :metal:  :metal:  :metal:  :metal:
Loggato

GAS E FIDUCIA... SEMPRE
theBOS
Administrator
Nonno del Forum
*****
Posts: 2552

Direttore & Generale!


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #12 il: 30 Agosto 2005, 11:35:13 »

Citato da: Badeaccio
Ciao Bos...
ho cercà de emmaginarte mentre te disevi quele robe a voze, ma no te saresi sta bon... con quelle tue frasi hai dato la risposta migliore agli interrogativi posti in questa discussione... GRANDE BOS!!!! :metal:  :metal:  :metal:  :metal:  :metal:  :metal:  :metal:  :metal:

eh eh....lo so che immaginarme dir robe così no l'è "normale"....Tongue:D
Loggato

theBOS
Marty
Full Member
***
Posts: 248

El gà ciapà copia


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #13 il: 08 Settembre 2005, 16:26:47 »

Citato da: theBOS
eh...che dire vi parlo da ex-vigato, ma sempre vigato dentro ;-), anche se so che ci saranno molte male-lingue che avranno da dire su quanto io sto per dire, ma è sempre bello rileggere queste chiaccherate virtuali, non sono certo così lontano dalla mia cara casetta vigata, ma non è più come prima, altri impegni, nuovi impegni, e non posso più essere a vigo "appena" ne ho voglia, vero anche che sto girnado con altre persone, ogni tanto si fa un cambio, ma poi si torna, almeno io su queste cose sono abitudinario.
Ma sinceramente mi piace vedere che un mio progetto, fondato col trudi, non è morto (sinceramente non avrei mai pensato che avrebbe superato l'"effetto novità"). Ormai siamo al...mmmm....credo 5 anno, dovrei verificare, e è ancora impiedi, a subito mutamenti, strutturali, grafici, ne ha bisogno ancora....adesso + che mai (a dire il vero non lo sa nessuno, nemmeno il trudi, ma lo sto riproggettando un pò tutto con le nuove conoscenze acquisite lavornado giornalmente in questo campo, ma non mi sbliancio di certo sui tempi di realizzazione), ma è sopravvisuto e continua ad evolversi ad espandersi (gente nuova,chi và e chi viene, sul forum, come chi si crea la propria casella email di vigo, chi semplicemnte lascia un "graffio" sul guestbook, che nn so xkè mi suoni così male...).
Insomma adesso più che mai sono contento che questo sito stà andando come stà andando, adesso che un pò mi sono "staccato", sia per colpa mia, che x altri motivi, da quella che x me è ancora casa, ma almeno così posso sentirmi ancora lì xkè,almeno qui, nella grande rete, nulla,o quasi, è cambiato!
 
saluti a tutti ragazzi
(penso sia il mio messaggio + lungo in assoluto!...)

Ciao Boss!! Grin
Credo di capire cosa intendi...in modo meno forse meno affezionato (sono da poco:"El gà ciapà copia"), anche io quando sono a Padova ritrovo un pezzettino di casa quì nel forum, dove c'è la possibilità di far 2 saiber-chiacchiere con gli amici della compagnia del pease.
In compenso, secondo me, le discussioni al computer non posson sontituire le relazioni faccia a faccia che son le più autentiche...
Loggato

Gnent no digo,
ma gnanca no taso!
 
:angelpar: Marty o mercol
theBOS
Administrator
Nonno del Forum
*****
Posts: 2552

Direttore & Generale!


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #14 il: 14 Settembre 2005, 19:05:24 »

già è proprio così...ovvio che farle "live" è + bello ma cmq è pur sempre un contatto "globale" con chi conosci!!:D
Loggato

theBOS
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1 RC3 | SMF © 2001-2006, Lewis Media
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!